Disegna e sviluppa infrastrutture per Smart City e IoT (Internet of Things), sfruttando la capillarità sul territorio della rete di illuminazione pubblica e degli elementi di arredo urbano (panchine, pensiline, semafori, cestini dei rifiuti, ecc.), per rendere la città sicura, efficiente, sostenibile, inclusiva, intelligente, a misura d’uomo, resiliente, nel rispetto della sostenibilità ESG.
La nostra mission
La smart city consente di trasformare le aree urbane in spazi, che rispecchiano i nostri bisogni, senza intaccare l’estetica urbana e preservando il patrimonio artistico-culturale. La vera sfida di Envision è quella di creare soluzioni intelligenti finalizzate all’efficienza nell’uso delle risorse, al miglioramento della qualità della vita nelle aree urbane, alla digitalizzazione della PA e alla transizione energetica.
I nostri obiettivi
- migliorare sicurezza&safety delle aree chiave;
- erogare servizi digitali innovativi;
- ridurre consumi energetici e costi di gestione;
- sostenere la e-mobility;
- ridurre l’impatto ambientale attraverso l’energia rinnovabile e l’efficientamento energetico;
- gestire servizi digital di prossimità;
- gestire gli asset attraverso piattaforme personalizzate;
- affiancare le Amministrazioni Locali nella creazione e nello sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS).
Le nostre soluzioni
Con la nostra rete di professionisti e partner industriali, ci proponiamo come provider End2End in affiancamento al Cliente, per sviluppare la soluzione migliore tecnologica e finanziaria: analisi delle esigenze, disegno delle soluzioni, fornitura dei prodotti smart, configurazione e attività sistemistica, erogazione dei servizi e definizione dei modelli di utilizzo e/o business.
I nostri prodotti (puntali smart integrabili sui pali dell’illuminazione o semaforici già presenti; panchine smart; pensiline per trasporto pubblico smart; cestini smart; etc.) sono integrati in Urbanvision, l’innovativa piattaforma gestionale, con cui raccogliere, monitorare, gestire e utilizzare i dati eterogenei della propria città (o azienda) e l’erogazione dei servizi smart.