Confindustria Cisambiente torna all’Assemblea Anci, che per il 2024 si terrà a Torino presso Lingotto fiere dal 20 al 22 novembre. L’Associazione degli Industriali Italiani dell’Ambiente sarà presente al Padiglione 2 – Stand 303/304, dove la mattina del 20 novembre alle 11:00 si terrà l’evento Cisambiente e il Quarto Stato dei Lavoratori alla presenza del Vicepresidente di Confindustria per la Transizione Ambientale e Obiettivi ESG Lara Ponti.
L’appuntamento propone un approfondimento sul CCNL dei Servizi Ambientali con specifico riferimento alla sua peculiarità quale contratto unico Ambientale che realizza il “Patto di Fabbrica” con uno sguardo al rinnovo.
L’incontro con il Presidente dell’INPS Gabriele Fava, nel pomeriggio alle 16:00, sarà un’occasione per fare il punto in materia previdenziale per il settore ambientale.
L’Assemblea ANCI è un’occasione di dialogo e analisi di esperienze dove potersi confrontare sui temi della gestione rifiuti e politiche ambientali, che rappresentano una delle sfide più attuali per tutti i comuni italiani e per il mondo industriale.
Confindustria Cisambiente con la sua partecipazione conferma l’impegno a gestire le collaborazioni tra i diversi livelli istituzionali e il privato, promuovere modelli gestionali sempre più efficaci e porsi come soggetto terzo tra Industria e mondo pubblico.