Siamo una società di ingegneria specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per il trattamento e il raffreddamento di aria e gas.

Le nostre soluzioni consentono di depurare in modo efficace diverse emissioni inquinanti: dai gas esausti dei motori marini, alle centrali elettriche, dai fumi di cementifici e acciaierie, a quelli di impianti chimici/raffinerie e dell’incenerimento rifiuti.

Il modello con cui operiamo si basa su tre fattori fondamentali: innovazione, creatività ed eccellenza volti a raggiungere l’obiettivo di sostenibilità ambientale ed economica.

Questo modello operativo, unito a un approccio orientato al cliente, ci permette di offrire soluzioni tecnologiche personalizzate, accompagnando i nostri clienti in tutto il life cycle del prodotto, dall’installazione al training, dal monitoraggio all’assistenza continua in tutto il mondo.

Le nostre tecnologie si applicano nell’industria, nelle energie rinnovabili e nel marine, settore in cui siamo tra i market leader per numero di installazioni di sistemi di depurazione dei gas esausti dei motori diesel e dimensione delle commesse.

La nostra innovazione è continua perché si basa sulla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e sullo sviluppo di sistemi, capaci di rispondere a esigenze diversificate. Tutte le tecnologie vengono studiate internamente da un team di ricercatori Ecospray e sono ingegnerizzate da un gruppo di ingegneri, chimici e processisti.

I componenti tecnologici chiave – smart parts – dei sistemi Ecospray sono prodotti internamente, solo così è possibile garantire alta qualità e completa affidabilità dei prodotti, grazie anche a una rete di partner consolidati e a un sistema avanzato di controllo della qualità.

Operiamo in tutto il mondo per garantire il rispetto delle normative vigenti in termini di emissioni, per incrementare l’efficienza degli impianti e per ottimizzare i costi di esercizio.

Tutti i nostri sistemi e prodotti sono supportati dall’utilizzo di strumenti hardware e software avanzati che consentono la personalizzazione di ogni progetto.

Oltre ad avere ottenuto certificazioni di sistema e/o prodotto, siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015 – DNV GL.

Ricerca e innovazione costante rappresentano due aspetti fondamentali del nostro modo di operare.

Grazie alla notevole esperienza e all’impegno del nostro team, ci posizioniamo ai vertici della tecnologia in diversi campi applicativi e con numerosi brevetti internazionali depositati.
Il nostro team di ricercatori ci permette di offrire le soluzioni più idonee per ogni specifica necessità di depurazione, raffreddamento di aria-gas e liquefazione nei più diversi processi.

Per ottenere le migliori prestazioni utilizziamo software avanzati per la progettazione, la realizzazione e la verifica dei nostri impianti; studiamo modelli fluidodinamici ed eseguiamo sperimentazioni in laboratorio e test sul campo.

Abbiamo un laboratorio per lo studio e la sperimentazione della gocciolometria degli ugelli nebulizzatori, dove si misurano la qualità dello spray in termini di diametro delle gocce, la velocità e distribuzione spaziale dello spray, oltre che i parametri di portata e pressione. In questo modo è possibile ottimizzare gli ugelli Ecospray, sia a singolo che a doppio fluido, adattandoli agli specifici progetti.

Nel nostro laboratorio si eseguono anche test relativi al trattamento dei fumi dei gas di scarico dei motori diesel per verificare la rimozione dei diversi inquinanti (NOx, PM). 

Nella sala controllo è invece possibile effettuare test aeraulici, test vari con l’ausilio di ventilatori, cicloni, scrubber e test con aria ambiente.

 

INFORMAZIONI

Indirizzo:Via Circonvallazione, 14 – 15050 Alzano Scrivia (AL) Italy