Convegno per esplicare il modus operandi dell’Italia e dell’Arma per la bonifica delle discariche abusive nella risoluzione del contezioso europeo: “Una buona pratica” per l’attuazione dell’inquinamento zero.

🔜 Domani martedì 7 febbraio a Bruxelles, presso la Sala Spaak del Parlamento Europeo, il Commissario alle bonifiche Gen. Vadalà, su iniziativa congiunta del Parlamentare Europeo On. Massimo Castaldo, terrà un convegno per esplicare il modus operandi dell’Italia e dell’Arma per la bonifica delle discariche abusive nella risoluzione del contezioso europeo: “Una buona pratica” per l’attuazione dell’inquinamento zero.

🎙️ Queste le parole del Gen. Vadalà in merito all’evento: “Nel ringraziare l’on. Massimo Castaldo co-promotore dell’iniziativa e sostenitore della nostra missione, voglio rendere omaggio agli illustri ospiti che interverranno su questa tematica di risanamento ambientale e bonifica dei territori. Poiché la riconsegna delle terre alle popolazioni è obiettivo primario della Comunità Europea così come lo è dell’Arma dei Carabinieri che rappresenta, in patria, baluardo della legalità per lo svolgimento della corretta vita sociale del Paese. Siamo stati chiamati per risolvere un cospicuo problema ambientale ma abbiamo agito per ottenere l’obiettivo primario di sanare la terra, perché la stessa non cresce e va tutelata per le generazioni future, nel rispetto degli ecosistemi e del creato”.

📲 Per maggiori info e dettagli: shorturl.at/bqXZ3

Ultime news