Il Direttore Generale di Confindustria Cisambiente Lucia Leonessi presente all’Assemblea Generale 2023 di Assolombarda, occasione di confronto fra i principali attori economici e sociali sulle sfide e sulle priorità delle imprese.
Confindustria Cisambiente esprime soddisfazione per il discorso del Presidente Giorgia Meloni che ha trattato tematiche relative alle responsabilità e ai limiti della Comunità Europea nei confronti dell’industria italiana esattamente come è avvenuto nell’evento della scorsa settimana collegato all’Assemblea Generale di Confindustria Cisambiente il 28 giugno in Sala Pininfarina.
Questa coincidenza è un evidente segno di quanto sia importante l’inserimento delle tematiche comunitarie all’interno dei gangli dell’industria italiana che si rivela troppo spesso debole di fronte alle pressioni europee e che adesso ha bisogno di far sentire la propria voce per riprendere la posizione centrale che le spetta all’interno del nostro continente.
Fondamentale sempre il rispetto dell’ambiente che per Confindustria Cisambiente è la missione principale che non si può condurre in modo sostenibile senza la presenza corretta e centrata dell’uomo.