ASSOCIATI

Gatim

GATIM S.r.l. è un’azienda calabrese specializzata nel trattamento dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), con un’attività focalizzata sulla trasformazione della gomma in granulato di alta qualità. Attraverso un impianto autorizzato (A.I.A. n.7029 della Regione Calabria) e certificato ISO 9001 e ISO 14001, GATIM garantisce un processo efficiente e controllato di triturazione, separazione e selezione dei materiali, producendo granuli in gomma e recuperando la frazione di acciaio.

La missione dell’azienda è dare una seconda vita alla gomma, cioè trasformare un rifiuto in una risorsa preziosa per l’industria. GATIM oltre a fornire il servizio tecnico si impegna attivamente nella ricerca di soluzioni circolari per studiare e sviluppare nuovi impieghi sostenibili della gomma riciclata. Tra gli impieghi circolari, ha di recente sviluppato una linea prodotto dedicata all’installazione di pavimentazioni anti-trauma a base gomma: prodotto per il quale ha ottenuto la Certificazione Remade che ne abilita l’impiego in opere pubbliche secondo le prescrizione del regolamento sui Criteri Ambientali Minimi

Con un approccio orientato alla qualità, alla tracciabilità e alla sostenibilità, GATIM si presenta come un punto di riferimento nel settore del recupero dei PFU, contribuendo in modo concreto alla riduzione dell’impatto ambientale e alla promozione dell’economia circolare.