Reggia, Macchine, Linee Made in Italy
La produzione di reggia, macchine e linee è totalmente made in Italy, nelle Marche – al centro di un distretto storico della meccanica e dell’automazione legata al packaging che si sviluppa dalla via Emilia alla dorsale adriatica; il centro di Ricerca&Sviluppo è composto da ingegneri e tecnici specializzati che provengono da scuole e università con le quali vengono sviluppati accordi e partnership per la formazione e il reclutamento del miglior capitale umano.
Maurizio Messersì è il fondatore e Amministratore unico dell’azienda. Condivide la governance con la seconda generazione – le figlie Marina e Francesca – con Massimiliano Ubertini e Gabriele Tittarelli. Con loro una rete professionale e manageriale che guida i processi di progettazione e produzione, organizzazione e servizio. Headquartier a Barbara, Marche, Italia.
Messersi Packaging – oggi tra i brand più importanti del made in Italy legato al packaging e all’automazione industriale – è presente in più di 60 paesi, con una quota export che supera il 70%, servizi di vendita e post vendita in tutti i continenti.
Valori
Cliente al centro H24.
Una centralità strategica garantita ovunque nel mondo, grazie a una rete di assistenza online e offline tempestiva, efficace, affidabile. Qualità e performance delle linee di prodotto, efficienza dei processi, efficacia del servizio con qualunque sistema di imballaggio e impianto industriale definiscono in ogni fase la filiera interna di customer satisfaction.
Filiera di sostenibilità interna.
La produzione di reggia, macchine e linee incorpora in ogni passaggio la sfida della sostenibilità intesa come risparmio energetico dell’impianto, risparmio di materiale per l’imballaggio – reggia e film – per realizzare un pacco che riesce a contemperare – in fase di stoccaggio e di movimentazione – il massimo di sicurezza con il minimo impatto in termini di costo e assorbimento di risorse.
Incorporare la sfida ambientale nella costruzione e produzione delle macchine e potenziare i contenuti di sostenibilità nei prodotti – la reggia – è un processo circolare di costruzione del valore che si alimenta di ricerca e trasferimento tecnologico tra applicazioni, settori, mercati, normative. Una intrinseca filiera di sostenibilità interna che interviene sui costi energetici, di trasporto, di materiale.
Responsabilità sociale d’impresa.
Qualità, innovazione, sostenibilità per costruire il pacco perfetto – quello imballato con la giusta e necessaria quantità di reggia o film a garanzia della tenuta meccanica, della sicurezza, della durata – in ogni condizione logistica.
A questa cultura progettuale e produttiva Messersì Packaging ha ispirato il modello di business come premessa per soluzioni di automazione industriale che intervengono – per la componente del fine linea – a migliorare la performance complessiva e l’ottimizzazione dell’intero impianto.