Dopo il rinnovo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, andiamo avanti con la presentazione delle figure e delle aziende rappresentate dai Consiglieri.
©️ GIUSEPPE PANEBIANCO (Catanzaro Costruzioni) – Consigliere Generale
🎙️”Ringrazio per la fiducia riposta in me dagli imprenditori e dal consiglio di Confindustria Cisambiente, perché il rinnovo della mia carica di consigliere generale mi consentirà di proseguire il mio lavoro a sostegno della categoria in una terra in cui sono ancora molte le sfide da affrontare. In tal senso non posso non rivolgere un ricordo al compianto Gregory Bongiorno. La carenza di impianti e le oggettive difficoltà nel raggiungimento di risultati soddisfacenti della raccolta differenziata pesano come un macigno sul futuro di questa terra e sull’intero sistema Paese”.
©️ FABRIZIO PERTOT (Pertot) – Consigliere Generale
🎙️ “L’Associazione Confindustria Cisambiente nasce con il forte obiettivo di tutelare e valorizzare tutte quelle imprese con grande rilievo nei settori della gestione dei rifiuti urbani e speciali. Questo obiettivo viene condiviso attraverso la promozione e diffusione di un’operatività delle aziende italiane basata sull’economia circolare, con una forte difesa del lavoro e della dignità sociale. In questo periodo di forte mutamento sociale alle aziende italiane viene richiesta una forte adesione verso quelli che sono i valori che dal 2016 noi di Confindustria Cisambiente divulghiamo con costanza anche attraverso Pertot Ecologia/Servizi Srl”.
©️ GIANNI PETRORO (Sapi) – Consigliere Generale e Presidente Area Cooperative
🎙️ ”È per me un onore far parte del rinnovato Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente con l’obiettivo di rendere tangibili i principi della green economy e valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano destinato allo sviluppo di progetti che salvaguardino l’ambiente. Nel Consiglio porto la mia esperienza in questo settore, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’impegno e l’entusiasmo nel collaborare con imprese che trattino eticamente rifiuti”.
©️ SONIA PIERINI (Logistica Ambientale) – Consigliere Generale e Presidente Area Amianto
“Sono onorata di far parte della squadra di Confindustria Cisambiente, fondamentale affinché la tutela dell’ambiente e della sicurezza siano sempre un obiettivo primario. Come ben sappiamo, nell’ambito delle bonifiche di amianto c’è ancora molto da fare in termini di rimozione, soprattutto negli ambienti sensibili come le scuole o edifici pubblici, oltre che a livello impiantistico nazionale, ad oggi insufficiente. Ci auguriamo che presto si possa realizzare un programma che metta in primo piano la sicurezza dei cittadini ed io sono pronta a mettere in campo la mia esperienza per contribuire al raggiungimento di tale traguardo”.