CONSIGLIO GENERALE CONFINDUSTRIA CISAMBIENTE, ECCO ALTRE PRESENTAZIONI: PULIGNANO, RAIMONDO, RE REBAUDENGO E RINALDI

Dopo il rinnovo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, andiamo avanti con la presentazione delle figure e delle aziende rappresentate dai Consiglieri.

©️ WALTER PULIGNANO (Ecoross) – Consigliere Generale

🎙️”Ho appena festeggiato i 25 anni da amministratore unico di Ecoross, un ruolo che ancor oggi ricopro con senso di responsabilità, intraprendenza e coraggio. La Ecoross srl e la Bieco srl sin da subito hanno creduto nel progetto associativo di Cisambiente e far parte del consiglio generale mi inorgoglisce. Metterò a disposizione le competenze acquisite e il mio impegno sarà massimo per diffondere una nuova cultura ambientale, utilizzando molteplici strumenti comunicativi tra cui la poesia, la musica, l’arte. Condivido, in particolare, con l’associazione la nostra passione per “l’arte del riuso creativo”; un amore che ci accompagna, ci caratterizza fin dagli albori e che portiamo quale tratto distintivo nelle nostre aziende, nelle scuole e nei comuni che serviamo”.

©️ FLAVIO RAIMONDO (Haiki +) – Consigliere Generale e Presidente Area Discariche e Impiantistica Innovativa

🎙️ “Il lavoro procede molto bene, vogliamo riscrivere il futuro insieme per creare sistema, per dar vita veramente ad un mondo che dal rifiuto che è una risorsa diventi un’economia circolare che sia un End of Waste e che a ciclo chiuso. C’è tanta voglia di fare, c’è tanto entusiasmo, cerchiamo di metterlo a terra e farlo diventare concreto senza che rimangano parole che si perdono nel vento”.

©️ AGOSTINO RE REBAUDENGO (Asja Ambiente) – Consigliere Generale e Presidente Area Energia

🎙️ ”Ringrazio Confindustria Cisambiente per il rinnovo dell’incarico di Consigliere Generale, un’importante occasione per lavorare insieme e promuovere l’economia circolare e la transizione sostenibile nel nostro Paese. Sono certo che continueremo ad accrescere la capacità di fare sistema e creare sinergie tra la tutela dell’ambiente, lo sviluppo delle nostre imprese e la competitività dell’Italia”.

©️ PAOLO RINALDI (Recall Frosinone) – Consigliere Generale

“E’ per me un onore far parte del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente. Le nostre aziende sono centrali nell’Economia Circolare e per questo hanno davanti grandi sfide in termine d’innovazione tecnologica, ambientale, industriale, energetica nonché frequenti aggiornamenti della normativa. Abbiamo quindi bisogno di un continuo confronto fra di noi per interpretare al meglio l’evoluzione ed individuare le “best practices”. Essenziale è poi la capacità di confrontarsi con le Istituzioni ed il Territorio, anticipando le soluzioni rispetto ai problemi. In questo contesto è quindi più che mai necessario il gioco di squadra e la partecipazione al Consiglio rappresenta una grande opportunità per tutti noi”.

Ultime news