Dopo il rinnovo del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, andiamo avanti con la presentazione delle figure e delle aziende rappresentate dai Consiglieri.
©️ TIZIANA VONA (Self Garden) – Consigliere Generale e Presidente Area Impianti
🎙️ “E’ un onore far parte del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente. Ho sempre sostenuto e promosso con tenacia e impegno la valorizzazione delle risorse, ritenendo la salvaguardia ambientale una responsabilità collettiva dalla quale nessun processo industriale può prescindere; pertanto ritengo che Confindustria Cisambiente sia il driver fondamentale per la condivisione di esperienze al fine di anticipare soluzioni pragmatiche necessarie per una vera attuazione della Transizione Ecologica”.
©️ MICHELE ZILLA (Uniraee) – Consigliere Generale e Presidente Area Raee
ℹ️ Lecchese d’adozione, laureato in Biologia, con perfezionamento post laurea in Business Administration conseguito alla Bocconi, Michele Zilla ha maturato la sua esperienza professionale all’interno di enti, strutture pubbliche e principali società di servizi ambientali italiane ed estere. È da sempre legato al mondo associativo, con l’obiettivo di disegnare un sistema sempre più integrato di raccolta e gestione dei prodotti giunti a fine vita.
©️ GIOVANNI FAVA (Gruppo EcoEridania Spa) – Consigliere Generale e Presidente Area Rifiuti Sanitari
🎙️ “Ho accolto con piacere la proposta di tornare a far parte del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente e accettare di conseguenza una nuova sfida nell’ambito della rappresentanza della categoria delle imprese in campo ambientale. Una sfida che si delinea ancor più avvincente alla luce delle nuove prospettive politiche e legislative di un Paese che sarà chiamato presto a dimostrare di essere competitivo sullo scenario globale soprattutto vincendo la sfida del recupero energetico e di materia. Servirà l’impegno di tutti: istituzioni e imprese. Ma soprattutto a mio avviso delle seconde. E noi cercheremo di farci trovare preparati. Grazie a tutti per la rinnovata fiducia”.
©️ GIUSEPPE DI GENNARO (Di Gennaro Spa) – Consigliere Generale
🎙️ “Sono onorato di essere entrato a far parte del Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente. La cultura ambientale, io e la mia famiglia da ben 4 generazioni, ce l’abbiamo nel sangue. È da oltre cento anni che la Di Gennaro Spa, azienda familiare in cui ricopro il ruolo di amministratore unico, si occupa di riciclo. Basata sul binomio “tradizione/innovazione”, Di Gennaro ha sempre fatto del recupero e della valorizzazione dei diversi ‘materiali di scarto’ (i rifiuti) un fattore di produzione di nuovo valore e sono entusiasta di cominciare questo nuovo percorso in Cisambiente per mettere a disposizione la conoscenza e l’esperienza di chi da oltre cento anni fa questo lavoro”.