I Gemelli si annoiano nella Natura

I Gemelli si annoiano nella Natura (animali e piante non parlano…e non paiono interessanti !) e si immergono in essa solo in compagnia, chiacchierando quasi sempre e divertendosi a guidare qualche mezzo meccanico, anche fuoristrada, basta che il paesaggio scorra accanto come un film e non dia troppo fastidio…
Sia, insomma, uno sfondo gradevole e verdeggiante per il loro continuo show, messo al suo posto, nello spazio fra una barzelletta, una ironia ed una battuta divertente !
Loro sono in continua Transizione, da un’idea all’altra, da un luogo all’altro, da un ascoltatore ad un altro, quindi la Transizione Ecologica gli va bene, sono adattabili….di natura !
Che la Natura cambi e con lei anche l’Uomo e le sue varie attività, pare a loro una cosa ovvia e possono persino ingegnarsi per trovare nuovi modi e mezzi di produzione che soddisfino intelligentemente sia le esigenze energetiche Umane che quelle dell’Ecosistema.
Tutto è possibile, per loro, con un po’ d’ intelligenza !

Non vivono in casa ma in ufficio, non cucinano…e dormono appena, sono sempre in giro e per loro non è importante avere una residenza fissa, né gli serve l’esistenza di una città, di una grande concentrazione di alloggi e di persone, perché sono mobili e mutevoli ed amano spostarsi sempre.
Per loro, è la mobilità che deve cambiare, innanzitutto, e le città…possono sparire !
La Storia, il passato, le antichità…si possono ammirare con viaggi virtuali, comodi ed istruttivi !
Il futuro che loro vedono, è fatto di continui, brevi spostamenti, fisici e virtuali, fra luoghi e persone diverse, ovviamente senza fastidiosi confini e senza alcun inutile sforzo.
Un Mondo di relazioni facili ed immediate, fitte e variabili, in mezzo ad una Natura che, gentilmente, non reca alcun ostacolo, è graziosa, mutevole e poco invasiva !

Odiano, ovviamente, ogni idea di limitazione del traffico o di freno agli spostamenti, ma possono ben accettare di avere un pubblico virtuale molto vasto ed amano la possibilità di apparire ovunque sotto forma di ologramma e quindi questo ambito tecnologico è il loro preferito !
Le auto a guida automatica sono perfette per loro…ed in realtà potrebbero viverci dentro, non rimanendo mai fissi in un luogo ma viaggiando sempre, mantenendosi in contatto con tutti e non fermando mai né il movimento né la parola !

Ultime news