Presentazione

Cisambiente, Confederazione Imprese Servizi Ambiente, è lieta di presentare il concorso “Comuni sempre più verdi”, competizione aperta ai Comuni della Puglia che vedrà in gara i Comuni con meno di 30.000 abitanti che premierà gli Enti locali che mostreranno la maggiore sensibilità per i temi dell’igiene urbana e della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Comuni sempre più verdi è il concorso promosso da Cisambiente sulla sostenibilità e la vocazione turistica per i piccoli comuni della puglia.

Il confronto fra gli Enti locali verrà basato su alcuni indicatori ritenuti in grado di mostrare l’elevata sensibilità del Comune riguardanti tali aspetti e sarà valutata da una Commissione di concorso composta da rilevanti personalità del mondo dell’Ambiente e delle energie rinnovabili.

Come partecipare

Puoi scaricare:

  1. la scheda di iscrizione;
  2. regolamento del concorso,

andando sulla pagina dedicata (clicca qui) e inserire la password richiesta all’indirizzo: areatecnica@cisambiente.it.

Si prega di inviare la documentazione compilata al medesimo indirizzo di posta elettronica.

Gli sponsor

Eurosintex dal 1996 produce e distribuisce contenitori per la raccolta dei rifiuti e sistemi integrati per l’ecologia.

SMP è un’azienda che dietro tre semplici lettere cela tantissimi numeri: quelli di uno staff giovane e in continua crescita, un gruppo consolidato che ha sposato appieno la missione di un’azienda che ha saputo col tempo scommettere su se stessa, rafforzando la propria posizione sul mercato (in Italia e all’Estero).

Da oltre 50 anni, la Monteco Srl si impegna per fare la differenza. La filosofia aziendale si basa sull’assunto che un mondo ecosostenibile sia possibile.

Sumus® Italia è l’unica azienda specializzata esclusivamente nella produzione di sacchi 100% Made in Italy realizzati in carta riciclata italiana post consumo all’ultimo stadio di vita per la raccolta differenziata dei rifiuti biodegradabili.

Sartori Ambiente nasce nel 1996 proponendosi di sviluppare prodotti e soluzioni tecnologiche per l’ambiente. L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 dal 2007 e UNI EN ISO 14001:2004 dal 2009.

Navita è un azienda operativa nel settore dell’igiene urbana e si dedica all’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti.

Informazioni

Per informazioni sul Concorso e sulla documentazione di gara, scrivi a: areatecnica@cisambiente.it