E’ stata costituita nel 2007 grazie alle competenze ma soprattutto alla passione di Lucia Bonassisa.
Nata a Foggia, laureata all’Università Alma Mater Studìorum di Bologna in Biologia nel 1994, Lucia Bonassisa ha rinunciato a occuparsi dell’attività di famiglia per dedicarsi «a quello per cui mi sembrava di essere nata»: l’osservazione scientifica di ciò che non si vede, lo studio e l’analisi di quello che caratterizza la nostra vita ma di cui non ci accorgiamo.

Può sembrare retorica, ma se non si approfondiscono le ragioni di questa scelta si rischia di non comprendere il miracolo alla base di Bonassisa Lab.

«Avrei potuto scegliere una via più comoda, per me e per la mia famiglia – avrebbe raccontato anni dopo in un’intervista alla RAI –, ma mi sono sentita attratta da una scommessa, anzi da quello che potrebbe essere un azzardo in questo Paese. Provare a fare quello che mi piaceva fare, provare a stare dentro le mie scelte personali. La biologia è sempre stata una specie di ragione di vita per me, ecco perché la mia azienda non è solo la mia azienda, ma il posto che mi ricorda ogni giorno per quale ragione devo provare gioia e felicità».

 

INFORMAZIONI

Indirizzo: S.S. 16 km. 684,300, Zona Incoronata A.S.I., 71122, Foggia