Il Gruppo Catanzaro opera da oltre un decennio nel settore dei servizi ambientali. Sviluppando , in termini di processo industriale, le opportunità offerte dalle sempre più rigide esigenze ambientali il gruppo ha sviluppato la propria strategia di sviluppo.

Fin dagli anni novanta ha avviato il primo impianto, che è stato realizzato ed è a tutt’oggi gestito direttamente, nel quale si effettua il trattamento finale dei rifiuti. A detto impianto si sono aggiunti successivamente impianti di selezione, biostabilizzazione e recupero energetico.

Attualmente il Gruppo è impegnato con i propri impianti di trattamento RSU a trattare i rifiuti prodotti mediamente da 400.000 abitanti.

L’organico dell’azienda è in media di 60/70 unità. La struttura tecnica del Gruppo è impegnata in attività di ricerca e innovazione tecnologica di processo e di prodotto.

A tale fine nel tempo sono state sviluppate attività di ricerca e collaborazione anche in ambito scientifico con le Università di Catania, Milano e Perugia.

Tutti i processi di controllo e verifica in sito sono sviluppati da strutture indipendenti (al cui interno operano chimici, biologi, ingegneri ed agronomi), le cui prove di laboratorio sono accreditate dall’organismo nazionale “SINAL” nonché da strutture emanazione di Università.

INFORMAZIONI

Sede Legale:
Via Miniera Ciavolotta – Lotti 92/94
Area Industriale ASI
92026 – Favara (AG)
Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.