CISA S.p.A.: così la società trasforma il rifiuto in una risorsa e ne ricava bioenergia

Dal rifiuto alla risorsa: un concetto ormai largamente condiviso dalla società attuale. E indispensabile in un territorio che vuole crescere, essere competitivo e vincere.

Come nel caso di Taranto. Che, ex capitale dell’industria pubblica siderurgica, dopo una lunga crisi economica e istituzionale negli anni ‘90, si ripropone oggi come uno dei centri propulsivi del Mezzogiorno. E che guarda ad un’economia integrata rivolta a rilanciare il turismo, i servizi, le imprese, il ruolo del porto.

Si tratta di una società giovane che da dieci anni lavora per l’ambiente. Riuscendo in questo tempo a far convergere il proprio impegno verso il rispetto e la garanzia di tutte le problematiche del settore. Attraverso una filosofia e un’immagine imprenditoriale improntata ai principi di determinazione, concretezza e innovazione.

La CISA S.p.A. è divenuto così uno degli anelli forti di questa catena della valorizzazione del rifiuto. Contribuendo a modellare il percorso di questa catena lungo una virtuosa spirale di evoluzione del settore ambientale pugliese, in cui il rifiuto costituisce appunto qualcosa non semplicemente da distruggere, ma da investire per produrre.

INFORMAZIONI

Indirizzo: Contrada Forcellara S. Sergio, 74016, Massafra (TA)