Ecoricicla Srl è un’azienda specializzata nella produzione del granulo di gomma SBR: disponiamo di un impianto all’avanguardia tecnologica che ci permette di produrre un granulo di gomma di alta qualità e, al tempo stesso, assicurare uno sviluppo sostenibile e attento alla tutela ambientale.
L’alta qualità del prodotto è garantita da un sistema di filiera certificata che traccia i pneumatici fuori uso lungo il percorso di raccolta, frantumazione e recupero.
Ecoricicla non è solo produzione di granulo da PFU ma anche impegno nella continua ricerca di prestazioni ottimali. Proprio per questo abbiamo aderito volontariamente agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2015, relativo al sistema di gestione per la Qualità, UNI EN ISO 14001:2015, relativo al sistema di gestione Ambientale, e UNI ISO 45001:2018 relativo al sistema di gestione della Salute e Sicurezza dei lavoratori.

Ecoricicla fa parte di una rete di raccoglitori/trasportatori che operano in Puglia ed in particolare nelle province di Foggia e di Barletta-Andria-Trani effettuando un servizio gratuito di raccolta, come previsto dalla nuova normativa. I produttori dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), come officine e gommisti, possono avvalersi dei nostri servizi di raccolta e trasporto effettuati con una vasta gamma di automezzi (furgoni, motrici con ragno di presa, motrici scarrabili, autotreni scarrabili). Disponiamo anche di un servizio di noleggio container, da posizionare presso la sede del produttore. In questo caso il ritiro dei PFU può avvenire con il ritiro del cassone pieno e il riposizionamento di uno vuoto oppure con lo svuotamento del cassone pieno con l’utilizzo di un automezzo provvisto di ragno.