Italfluid è un’azienda leader nella fornitura globale di servizi per l’industria petrolifera specializzata per le attività di produzione e di gestione dei pozzi.

Italfluid fu fondata nel 1975 dal Prof. Guido Soavi, ex dirigente di Montecatini e professore di chimica del petrolio all’Università di Genova. Da allora, Italfluid si è continuamente evoluta e ingrandita e oggi è la prima società italiana di servizi integrati con un’ampia presenza internazionale.

Oggi Italfluid è un gruppo aziendale internazionale presente in 8 paesi diversi, con 12 cantieri permanenti e officine. Il gruppo impiega oltre 600 persone.

Profilo Aziendale
Italfluid è una società di servizi che integra squadre operative con divisioni di ingegneria e produzione. Apparecchiature come: separatori, riscaldatori, valvole dell’aria, valvole SDV, filtri a sabbia, unità di iniezione, linee di flusso, ecc., Inclusi i sistemi di controllo PLC, sono progettati e costruiti internamente.

L’integrazione Squadre sul campo – Ingegneria – Produzione consente la piena implementazione del ciclo di miglioramento continuo: le esperienze in loco vengono trasferite agli ingegneri, consentendo loro di analizzare l’evento e ottimizzare le procedure di lavoro, i trattamenti di processo e la progettazione delle attrezzature. Le modifiche approvate vengono applicate alle fabbricazioni in officina e i risultati vengono sempre verificati al fine di appurare il buon esito dei lavori.

INFORMAZIONI

Indirizzo: Via Vivaldi n. 4, Montesilvano (PE) 65015