Attività

RECUPERO

La Puglia Recupero è un punto di riferimento nella raccolta dei rifiuti da oltre 25 anni. Nei suoi impianti vengono conferiti i rifiuti prodotti dalla raccolta differenziata della città di Foggia e dell’intera Capitanata.

Le operazioni legate al recupero dei rifiuti sono sottoposte a normative sempre più severe per questo la Puglia Recupero si è dotata di impianti ed attrezzature di ultima generazione al fine di garantire interventi rapidi, sicuri ed efficienti. Tutto questo si traduce in un’ottimizzazione dei costi a fronte di un servizio di alta qualità.

Aziende private ed Enti pubblici oggi si affidano alla nostra piattaforma per il conferimento e lo smaltimento dei rifiuti in carta, cartone, plastica e non solo. Per tutti i clienti vengono messi a disposizione mezzi specifici in base alle particolari esigenze di raccolta così da portare a termine il recupero dei rifiuti nelle modalità più rapide.

SMALTIMENTO

La Puglia Recupero è specializzata nell’ambito della gestione e dello smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Tecnici altamente qualificati lavorano affinché ogni fase dello smaltimento dei rifiuti si svolga nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia ambientale.

La raccolta dei rifiuti ed il recupero delle materie prime rappresentano, infatti, una questione fondamentale per le aziende di grandi dimensioni. Un servizio efficiente garantisce che lo smaltimento dei rifiuti conferiti avvenga nella piena osservanza delle regole. Grazie al parco mezzi ed alle attrezzature di cui dispone, la Puglia Recupero è infatti in grado di rispondere ad ogni esigenza di smaltimento: rifiuti edili, tossici, speciali ed altro.

STOCCAGGIO

La Puglia Recupero dispone di un’area di 16.000 mq adibita allo stoccaggio, al trattamento ed al carico dei rifiuti prodotti in riduzione volumetrica, con le relative autorizzazioni rilasciate dall’amministrazione provinciale di Foggia.

Negli impianti della società vengono regolarmente introdotte svariate tipologie di rifiuti provenienti da attività commerciali, artigianali, industriali e domestiche. I rifiuti, dopo esser stati opportunamente pesati, vengono immessi nel ciclo produttivo di trattamento attraverso la selezione automatizzata, trituratore meccanico per la riduzione del materiale cartaceo, impacchettamento e posizionamento delle balle ottenute in aree ben delimitate e destinate allo stoccaggio.

I rifiuti normalmente conferiti negli impianti sono rifiuti cosiddetti secchi, ovvero rifiuti cartacei di vario genere, rifiuti plastici, rifiuti in vetro, rifiuti ferrosi, rifiuti metallici, rifiuti in gomma, rifiuti misti ecc..

La Puglia Recupero è anche isola ecologica RAEE (Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche) per le utenze domestiche con l’ausilio della comunicazione da parte del Comune di appartenenza, regolarmente autorizzata per l’immissione di RAEE rinvenenti dai comuni della Capitanata.

TRASPORTO

La Puglia Recupero effettua il servizio di trasporto da isola ecologica attrezzata ai propri impianti autorizzati.

I rifiuti vengono conferiti da mezzi terzi oppure con mezzi di proprietà ed in seguito vengono pesati con un dispositivo elettronico completo di pesa a ponte di metri 18, per essere poi rilasciati in specifiche aree attrezzate per il deposito temporaneo e successivamente immessi in lavorazione con trattamento di selezione e/o cernita automatizzata prima dell’invio agli impianti finali di smaltimento e/o trattamento.

Le successive fasi della lavorazione vengono seguite con la massima accortezza da personale qualificato ed informato in base alle disposizioni vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Un efficiente sistema di trasporto dei rifiuti comporta notevoli vantaggi, tra cui la riduzione dei costi di trattamento, una minor quantità di rifiuti solidi urbani ed una piena valorizzazione dei materiali recuperati.

 

INFORMAZIONI

Indirizzo: Viale degli Aviatori, km 2,5 – Foggia FG