Sogliano Ambiente è un consulente di ingegneria ambientale ad alto valore aggiunto per i propri clienti, per i quali svolge servizi di progettazione di discariche, impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, recupero di energia e materie dai rifiuti.

I rifiuti non ulteriormente differenziabili e gli scarti di lavorazione non recuperabili sono avviati alla discarica per rifiuti non pericolosi dove il rifiuto viene steso e compattato da appositi mezzi meccanici. Gli impianti di discarica sono realizzati e gestiti secondo tutte le dotazioni e i criteri previsti dalle apposite normative per la massima tutela delle matrici ambientali.

Sogliano Ambiente fornisce soluzioni a tutte le problematiche di recupero e smaltimento di rifiuti non pericolosi, rivolgendosi alle strutture operanti nel servizio pubblico o privato di gestione dei rifiuti. In funzione delle esigenze specifiche, è operativa sia con intervento diretto, sia offrendo servizi di consulenza o intermediazione per tutte le operazioni che non è chiamata a svolgere direttamente.

Sogliano Ambiente offre, inoltre, servizi aggiuntivi grazie alla dotazione di specifici impianti mobili con cui interviene direttamente nel sito di produzione del rifiuto per un primo trattamento in loco, funzionale all’avvio a smaltimento e recupero.

Grazie ad un dispositivo mobile composito, Sogliano Ambiente si reca direttamente nel luogo di produzione/raccolta del rifiuti per separarne le componenti organiche da quelle secche e procedere alla loro riduzione. In questo modo si accorciano i tempi necessari per il recupero e lo smaltimento, favorendo il trattamento specifico che avverrà nei luoghi deputati.

Frantumare macerie provenienti da attività edilizia e/o di demolizione direttamente in cantiere consente di avviare il recupero dei materiali e la relativa trasformazione in materie prime secondarie per le costruzioni, mettendo in circolo nuove risorse per l’attività edile.

Grazie al proprio impianto mobile di frantumazione delle macerie, Sogliano Ambiente, separa i componenti di natura inerte da quelli di vetro, ferro, plastica, legno etc. In questo modo si riducono i tempi per la lavorazione, oltre ai rischi connessi alla movimentazione dei materiali.

Dal 2002, grazie ad una società controllata specializzata, Sogliano Ambiente si occupa anche del trasporto di rifiuti urbani e speciali agli impianti in cui verranno trattati

L’attenzione all’ambiente ed alla conservazione delle sue risorse viene promossa da Sogliano Ambiente in ogni fase del ciclo di gestione del rifiuto, integrando le strutture in cui avvengono il trattamento e lo smaltimento con soluzioni per la produzione di ulteriore energia pulita.

 

INFORMAZIONI

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 12 – Sogliano al Rubicone (FC)