Albo: riprendono le sessioni per la verifica RT

Con una Delibera, l’Albo Gestori provvede al riavvio delle sessioni relative alle verifiche per l’accesso alla professione di Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti

Il contenuto della Delibera 3 Giugno 2021

La Delibera, recante “Sessioni straordinarie delle verifiche d’idoneità per responsabili tecnici”, prevede che, in deroga all’art. 1 e all’art. 2, commi 1 e 5, della deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019, vengono previste sessioni straordinarie di verifica d’idoneità per responsabili tecnici.

Affinché ciò avvenga, le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo nazionale gestori ambientali che intendano svolgere una sessione straordinaria dovranno comunicarlo entro dieci giorni dall’entrata in vigore della stessa, nei confronti della segreteria del Comitato nazionale, purché venga rispettato il numero chiuso per un numero massimo di candidati compatibile con il numero di giornate nelle quali si ha disponibilità della struttura ospitante e nel rispetto delle linee guida validate dal Comitato Tecnico Scientifico di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile 3 febbraio 2020 n. 630.

Calendario delle verifiche

Il calendario delle sessioni straordinarie verrà pubblicato sul sito www.albonazionalegestoriambientali.it con indicazione della data di apertura delle iscrizioni per ogni Sezione regionale e provinciale.

Inoltro della domanda per la partecipazione

Si precisa che la domanda di iscrizione alla verifica, a pena di inammissibilità, deve essere inviata esclusivamente per via telematica entro il termine di dieci giorni previsti per l’apertura delle iscrizioni. Entro i successivi dieci giorni si procederà alla convocazione dei candidati.

Recupero delle verifiche rinviate per COVID-19

Infine, viene precisato che le Sezioni regionali e provinciali, che per le misure adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno dovuto rinviare le verifiche per le quali erano state già raccolte le domande d’iscrizione possono, a partire dal 1 luglio 2021, programmare nuovamente la relativa seduta dandone comunicazione ai candidati secondo le tempistiche e le modalità previste dall’articolo 5 della deliberazione n. 4 del 25 giugno 2019 nel rispetto delle condizioni previste dall’articolo 1, comma 4 della presente deliberazione.

Ultime news