6 Giugno 2024, ore 10.30, 4a Tappa Gran Tour Bonifiche, presso Montieri (GR)

Il prossimo giovedì 6 Giugno 2024, presso Montieri, in provincia di Grosseto, si terrà la quarta tappa del “Gran Tour Bonifiche”, ideato dal Direttore Generale di Confindustria Cisambiente Lucia Leonessi. Un viaggio di più tappe attraverso gli interventi di risanamento che le aziende associate stanno portando avanti per condividere la propria esperienza sul campo. Il…

Convegno: “digitalizzazione appalti pubblici”

Si terrà il prossimo mercoledì 29 Maggio, ore 10.30, il webinair dal titolo “digitalizzazione appalti pubblici”. L’incontro è rivolto ad imprese e stazioni appaltanti del sistema associativo. Il tema  Sono in fase di avvio le iniziative di attuazione del Protocollo che Confindustria e Consip hanno sottoscritto lo scorso dicembre per migliorare l’orientamento degli operatori economici sui…

Confindustria Cisambiente: anni complessi, buon lavoro a Orsini “Sfide cruciali le transizioni ecologica e energetica

Le dichiarazioni del Direttore Generale, riprese dalle varie Agenzie di stampa di Italia (ANSA, ADN Kronos, Radiocor, Lapresse). Articolo ANSA “Credo che sia un quadriennio complesso ma pieno di grandi prospettive per nostro sistema. Al presidente Emanuele Orsini auguro buon lavoro con la certezza che la sua attività si colloca in un momento storico in…

MASE: al via il Regolamento del Fondo Nazionale Reddito Energetico

​​​​​​​Con la pubblicazione avvenuta lo scorso 27 Maggio, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha varato il regolamento del Fondo Nazionale Reddito Energetico. Cosa va a disciplinare il Regolamento Il nuovo regolamento sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici domestici a servizio di unità immobiliari residenziali di famiglie in condizione di disagio economico. I target…

Confindustria Cisambiente: Donato Notarangelo designato quale nuovo Presidente

Il Consiglio Generale di Confindustria Cisambiente, riunito in seduta questo pomeriggio, ha designato Presidente Donato Notarangelo per il prossimo biennio, 2024 – 2026. Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e BAT, Consigliere Generale di Confindustria fino allo scorso anno, Notarangelo è alla guida di Eco Trend, azienda leader nelle bonifiche di siti contaminati, e…

La terra chiama, Confindustria Cisambiente risponde con l’intervista al Vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa

Il 22 aprile si festeggia l’Earth Day. Nella Giornata Mondiale della Terra, celebrata ogni anno dal 1970 dalle Nazioni Unite per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del Pianeta, Confindustria Cisambiente intervista l’On. Sergio Costa (Vicepresidente della Camera dei Deputati). Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra 2024. La prima Giornata della Terra…