PNRR: definite le graduatorie dei progetti

Viene stabilita dal MASE mediante opportuno decreto la graduatoria delle proposte trasmesse nell’ambito del PNRR, a riguardo della linea di investimento 1.1, linea d’intervento A e C. Il Decreto MASE Con Decreto n.22 del 19/01/2023 è stata pubblicata dal MASE la Proposta di graduatoria per gli investimenti sull’Economia Circolare, relativa all’avviso del PNRR afferente all’investimento…

Buon viaggio Presidente Bongiorno

Confindustria Cisambiente si stringe con affetto al dolore della famiglia di Gregory Bongiorno, Fondatore e Presidente Vicario della nostra Associazione, scomparso prematuramente ed improvvisamente a soli 47 anni, ieri, nella sua città, Castellammare del Golfo. Il Direttore Generale Lucia Leonessi ricorda con grande affetto e stima l’amico industriale con cui ha fondato 7 anni fa…

DDL 2392

Emanato dal MASE il Decreto per l’accesso ai meccanismi incentivanti del DM Biometano Con un Decreto di approvazione delle Regole Applicative del c.d. “Decreto Biometano”, il MASE fissa le procedure operative per l’accesso ai meccanismi incentivanti previsti dall’atto. Il Decreto Con Decreto Direttoriale n. 23 del 13 gennaio 2023 di approvazione delle Regole Applicative del…

Consiglio di Stato: è necessario il dialogo con gli operatori per un sistema di tracciabilità dei rifiuti efficiente

Lo scorso Dicembre, il Consiglio di Stato si è espresso sullo schema di Decreto Ministeriale a firma MASE, riguardante il nuovo sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti, denominato RENTRI. Con l’espressione del parere, il Consiglio di Stato invita il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ad effettuare gli approfondimenti necessari prima della pubblicazione; fra questi…