Confindustria Cisambiente al Forum “Terrà – 1° Green Forum della Transizione Energetica”

Si terrà dal 25 al 27 Maggio il Forum “Terra, l’Ambiente in cui vivremo”. Nella giornata del 25 intevverà l’Ing. DI Luca per Confindustria Cisambiente. La partecipazione di Confindustria Cisambiente L’evento viene promosso dalla Regione Abruzzo, ed in particolare dall’Assessorato all’Energia, dal Comune di Pescara e dalla Fondazione PescarAbruzzo. Nell’ambito della tavola rotonda (ore 16.30-17.30)…

L’Ambiente nella transizione digitale

E’ il titolo del Convegno che Confindustria Cisambiente organizza presso la storica sede di Confidustria il prossimo mercoledì 18 maggio 2022, alle ore 16.30, in presenza. Il tema Come è possibile coniugare la tutela dell’ambiente con la transizione ecologica, ed particolare quella verso l’utilizzo del digitale? Come stanno affrontando le imprese di Confindustria Cisambiente questo…

Convegno: “Le donne non si arrendono mai”, oggi, 8 Marzo 2022, ore 16, Confindustria

Oggi, martedì 8 Marzo 2022, presso Confindustria, Sala Pininfarina, ore 16 (in presenza) si terrà il Convegno “Le Donne non si arrendono mai”. L’occasione sarà quella per raccontare il mondo del lavoro al femminile. Gli interventi Saluti Istituzionali Dott.ssa Tiziana Vona – Vicepresidente Impianti Confindustria Cisambiente Introduzione e Moderazione dell’evento Dott.ssa Lucia Leonessi – Direttore…

Confindustria Cisambiente al Convegno “PEF TARI 2022-25 e regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani: novità e scadenze”

Il prossimo martedì 22 Febbraio 2022, alle ore 10, si terrà il convegno “”PEF TARI 2022-25 e regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani: novità e scadenze”. Le conclusioni verranno affidate dal Direttore Generale di Confindustria Cisambiente, patrocinante l’Evento, Dott.ssa Lucia Leonessi. Il tema Con Delibera 363/2021/R/rif, l’ARERA ha approvato deliberato l’avvio…

Convegno: “Le nuove strade della carta”, Giovedì 24 Febbraio 2022, ore 16.30, Confindustria

Il prossimo giovedì 24 Febbraio 2022, presso Confindustria, Sala Pininfarina, ore 16.30 (in presenza) si terrà il Convegno “Le nuove strade della carta”. Sarà l’occasione per discutere, con i convenuti, in merito alle prospettive di filiera. Concluderà l’Evento, il Prof. Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica. Programma Saluto istituzionale Alessandro Della Valle, Presidente Confindustria Cisambiente.…

Il Vice Presidente Alessandro Enginoli interviene a Genova Smart Week

Mobilità sostenibile e criteri ambientali mimi Confindustria Cisambiente pone da sempre attenzione alla green economy e all’economica circolare. Se vogliamo affrontare il tema dello sviluppo di città innovative e vivibili, dobbiamo far convogliare il nostro impegno, tra le altre cose, sul promuovere una corretta gestione dei veicoli, siano essi destinati alla mobilità delle persone, siano…

Il Presidente Alessandro Della Valle interviene a Genova Smart Week

La nuova strategia per l’economia circolare: il punto di vista di Confindustria Cisambiente La recente strategia sull’economia circolare rilasciata dal MITE ci vede assolutamente interessati ed impone agli operatori del settore una seria riflessione su come debba essere ripensato il sistema economico per consentire la realizzazione di un sistema economico fondato rigenerativo, in relazione ai…